Chi sono

Dott.ssa Maria Giovanna Roio

foto sito

Con questa pagina colgo l'occasione per presentarmi più da vicino.

Sono la Dott.ssa Maria Giovanna Roio, Logopedista, lavoro come libero professionista presso il Poliambulatorio Privato Fisio Line dal 2007, dove seguo sia bambini che adulti.

Mi sono laureata in Logopedia presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con votazione finale di 110/110 e lode nel 2006, ma, se devo dire la verità, l'Università non è tutto: è l'esperienza maturata negli oltre dieci anni di attività libero professionale che ha permesso di applicarmi con crescente passione ed entusiasmo alla terapia logopedica. I primi successi non mi hanno mai fermato, ho sempre voluto rimettermi in gioco, approfondendo nuovi esercizi e modalità di intervento logopedico. Collaboro ed ho collaborato con vari studi dentistici nel corso di questi anni per correggere la postura della lingua ed i relativi disturbi di pronuncia. Ho seguito e ancora continuo a seguire bambini/ragazzi con disturbi dell'apprendimento che hanno bisogno di un metodo di studio efficace, che li renda autonomi, perciò sono disponibile anche per attività di assistenza nei compiti. Offro inoltre le mie conoscenze per consulenze presso scuole, ambulatori, studi dentistici, associazioni di genitori, insegnanti e pazienti. Sono una logopedista a 360°, mi occupo dei vari campi della logopedia: otorinolaringoiatria, neuropsichiatria infantile, neurologia.

Quello che faccio nel mio lavoro è di ascoltare i bisogni dei miei pazienti, cercando di aiutarli il più possibile a superare le loro difficoltà. Sono felice perché questa professione mi permette di aiutare al momento giusto chi ne ha bisogno, regalandomi così grosse soddisfazioni.

Se vuoi conoscere ulteriori dettagli sul mio percorso, scarica il mio

Curriculum Vitae.

© 2019 Logopedista Dott.ssa Maria Giovanna Roio | P.IVA 03186340364| cell. 340 9974500